Dubbi sulla giusta taglia Simplycris?
Ti aiutiamo noi. A te basta un metro da sarta e due minuti di tempo.
Prendi le misure che ti indichiamo, appoggiando il metro da sarta alla circonferenza, senza comprimere. A seconda del capo che devi acquistare, dovrai prendere le misure e poi confrontarle con quelle delle tabelle qui sotto.
La taglia giusta è quella che risulta compresa tra i due numeri della tabella (misura in centimetri minima e massima). Se preferisci una vestibilità “comoda”, puoi orientarti verso una taglia in più di quella consigliata dalla tabella.
La taglia giusta da scegliere dipende anche dalla composizione del capo e dalla presenza o meno di una componente elastica nel tessuto
A volte la taglia varia per i capi elasticizzati
Ecco le differenze:
- Nei capi in puro cotone o con percentuale di componente elastica (elastam) meno del 6% abbiamo la vestibilità standard.
- Nei capi che contengono più del 10% di elastam, il modulo elastico del tessuto (e il contributo della fibra di Micro Modal che dona ulteriore morbidezza e vestibilità) permette di vestire più taglie contemporaneamente.
E se le taglie standard, anche elasticizzate, non ti danno la giusta vestibilità e hai bisogno di adattarle alle forme del tuo corpo, prova il nostro servizio su misura.