Siamo al lavoro per ripristinare e ripartire il più presto possibile.Al momento l’attività online è ancora sospesa.

intimo bio secondo noi

Se stai visitando questa pagina, molto probabilmente lo stai facendo perché sei una persona attenta ai tessuti che indossa.

I vostri capi sono bio?”

Questa è la domanda che ti sarai posto quando hai iniziato a navigare il nostro sito. Ti rispondiamo molto semplicemente e con assoluta trasparenza: non abbiamo nessuna certificazione formale. Tuttavia, le materie prime che utilizziamo lo sono: tessuti, elastici e filati sono certificati con il prestigioso OEKO-TEX® Standard 100.

Prima che tu possa lasciare questa pagina, però, ti vogliamo raccontare perché non possiamo certificare ogni singolo capo

La nostra concezione di intimo “bio”

cotone bio

Per noi la parola “bio” va oltre una semplice certificazione: una produzione è bio quando segue un’etica.

Fra i nostri valori ci saranno sempre:

  • Produzione artigianale, esclusivamente nella nostra filiera, dalle mani delle nostre artiste del cucito
  • Utilizzo di tessuti, filati ed elastici di cui conosciamo la provenienza e che sappiamo essere ottimi e certificati Oeko-Tex Standard 100, per l’assenza completa di sostanze nocive
  • Finissaggio certificato e garantito, per tutelare la nostra salute e quella di tutti i nostri clienti
  • Rispetto per il lavoro delle nostre artigiane, che con passione producono i capi che arrivano nelle case delle famiglie che ci hanno scelto

Bio per noi è anche sinonimo di trasparenza e di filiera controllata, dall’inizio alla fine.

Ci riforniamo da almeno 40 anni presso il Maglificio dei fratelli Dante e Claudio Formenti, che si trova a Solbiate Olona (VA). Conosciamo benissimo questi fornitori e tutta la filiera della produzione dei loro tessuti, che sono di ottima qualità: per noi anche questa è etica, scegliere il fornitore giusto e che ha a cuore la salute delle persone, proprio come noi.

Non abbiamo un certificato “bio”, ma siamo “bio” nel cuore e nell’anima.

La certificazione è davvero essenziale?

comprare meglio, anche nei regali di natale

Mettiti nei panni della nostra azienda e immagina di voler certificare un singolo capo di abbigliamento con il prestigioso marchio OEKO-TEX® Standard 100. Per farlo dovrai seguire questa trafila: 

  • Selezione del capo da certificare
  • Raccolta e invio di tutti i documenti necessari, inclusi quelli dei fornitori di ogni singolo componente del capo
  • Spedire fisicamente il capo per i test di laboratorio
  • Approvare un preventivo, pagare la tariffa richiesta (che è molto alta) e attendere i risultati

Tutto questo in termini di tempo e di denaro è un grande costo da sostenere per un’azienda artigianale come la nostra. D’altra parte, però, non potremmo nemmeno garantirti un prezzo adeguato per i nostri prodotti, rendendoli accessibili a quante più persone possibili. Fra i valori che sosteniamo, invece, c’è proprio la distribuzione a quante più persone di capi di intimo di qualità elevata e sicuri per la salute. Proprio per questo investiamo su tessuti certificati, ma non facciamo certificare i capi. 

Se hai letto fino a qui, siamo certi ora che tu possa comprendere le nostre ragioni, proprio perché hai a cuore l’intimo prodotto con tessuti naturali e sostenibili.

Per questo motivo ti proponiamo di dare un’occhiata allo slip in cotone naturale al 100%, adatto anche a chi ha una pelle particolarmente sensibile.

Tutti i nostri prodotti sono di altissima qualità e prodotti secondo lo standard, ma questo ha sicuramente una marcia in più, è sicuramente da provare!

Il tuo carrello è vuoto
Inizia ad acquistare!
Vai
0