Abbigliamento sportivo online: sei nel posto giusto!

Noi di Simplycris lo sappiamo bene: appena iniziano le prime giornate calde e soleggiate a tutti viene voglia di stare fuori e di rimettersi in forma.

Forse perché il sole ci ricarica, o forse perché sentiamo la pressione della prova costume: qualsiasi sia la motivazione, l’importante è stare fuori e muovere il corpo, indolenzito dalla stagione invernale.

Hai già scelto l’abbigliamento giusto per iniziare a praticare attività sportiva?

Come dici? Non sai come scegliere?

In questo articolo ti parleremo dei tessuti e dei criteri secondo cui scegliere l’abbigliamento sportivo online perfetto per te e per le tue esigenze.

Prima, però, parliamo dell’importanza dello sport nella nostra vita quotidiana, dal caso tu non fossi ancora così tanto motivato a cominciare con gli allenamenti.

 

L’importanza di tenersi “in moto”, ogni giorno

 

fare sport

 

Sappiamo che sei a conoscenza del fatto che lo sport è importante per mantenere il tuo corpo in salute, ma sai veramente perché lo è?

Lo sport, se praticato in modo estremamente costante, arreca non pochi benefici alla nostra salute.

Fra questi troviamo il controllo di glicemia e colesterolo nel sangue che si accumulano molto spesso a causa della sedentarietà, oltre che dell’alimentazione.

Inoltre, l’attività fisica tiene lontane le malattie cardiovascolari e le artrosi, che colpiscono sempre di più la popolazione a causa dello scarso movimento.

Negli ultimi decenni, infatti, i lavori sono diventati sempre più sedentari, causando non pochi danni alla salute delle persone, che trascorrono ore davanti al computer, seduti su una sedia scomoda, nella maggior parte dei casi.

In generale lo sport migliora la qualità di vita grazie a tutti i suoi benefici.

Ci sono controindicazioni nella pratica? In linea di massima no, se la tipologia di attività è concorde ad eventuali problemi di salute già riscontrati nella persona.

Ti abbiamo dato abbastanza motivazioni per iniziare? Allora andiamo a vedere come si sceglie l’abbigliamento sportivo online correttamente!

 

I tessuti sportivi: quali sono?

 

 

Qui dobbiamo partire da una grande distinzione: esistono quelli traspiranti e quelli, invece, che non lo sono.

Una cosa a cui non si può rinunciare quando si fa sport è sicuramente la capacità del tessuto di lasciare uscire le tossine e di garantire un corretto scambio di aria a contatto con la pelle.

Proprio per questo motivo oggi ti parleremo solo dei tessuti sportivi traspiranti.

Anche in questo sottogruppo, però, dobbiamo parlarti di due categorie: tessuti naturali e artificiali.

Fra i tessuti traspiranti naturali più utilizzati per la produzione di abbigliamento sportivo troviamo il cotone, il lino, la lana e il bambù, che sono sicuramente più adatti a chi ha una pelle sensibile e che vuole acquistare abbigliamento sportivo online di prima qualità.

Fra i tessuti traspiranti sintetici, invece, troviamo poliestere, polipropilene e gore-tex, tutti prodotti dalla lavorazione di sostanze chimiche.

In generale questi non sono esattamente un toccasana per la salute della pelle e sono molto meno traspiranti dei loro “cugini” naturali.

Il nostro consiglio è questo: prediligi sempre le fibre naturali, anche se più costose di quelle sintetiche. La tua salute ti ringrazierà.

 

Come scegliere nel modo giusto l’abbigliamento sportivo online?

 

Sicuramente ti consigliamo di partire dal tessuto: se la composizione del capo contiene le fibre qui sopra descritte (in particolar modo quelle naturali) avrai già fatto una buona scelta.

Poi ti consigliamo sempre di valutare l’utilizzo che ne andrai a fare e per quale sport in particolare: anche questo fa molto la differenza!

Valuta anche se sei una persona che ama i capi stretti o più morbidi mentre si muove, per capire su che taglia orientarti.

 

Se vuoi avere la certezza di scegliere un capo che non ti infastidirà durante l’attività fisica e che avrà cura della tua pelle non ti resta che visitare il nostro shop: qui potrai trovare tantissimi capi sportivi che soddisferanno tutti questi requisiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.