Body donna: un capo estremamente versatile!

Sensualità e raffinatezza, comfort e benessere: di che cosa stiamo parlando? Ovviamente del body donna, il capo di cui non riuscirai più farne a meno!

Andava di moda parecchi anni fa ma, fortunatamente, è ritornato di recente e speriamo rimanga un “must have” ancora per mooolto tempo! 

Sai che il body donna ha delle origini davvero antiche? La sua nascita risale agli anni ’20 e veniva utilizzato prettamente come indumento da indossare sotto i vestiti. La sua funzione principale era quella di tenere al caldo la schiena e la pancia; veniva, infatti, raccomandato tanto quanto la famosa “maglietta della salute”. 

Il suo debutto nella vita contemporanea, però, avvenne solo fra gli anni ’70 e ’80, come un capo anticonformista. Ti ricordi le presentatrici televisive di programmi atletici rigorosamente sempre in body? Dopo essere stato un capo sportivo, il body donna è diventato davvero un capo immancabile nel guardaroba per la sua estrema versatilità e comodità. 

Vediamo ora quali sono i suoi benefici.

Quali sono i benefici del body?

body donna imbottito

I benefici del body sono davvero tantissimi, primo fra tutti la sua comodità. Hai mai indossato una canottiera che continua a sfilarsi dallo slip, lasciando scoperta la tua pancia o la tua schiena? Quanto è fastidioso? Ecco, con il body non avrai più questo problema! Il body è estremamente comodo proprio perché rimane sempre al suo posto, qualsiasi siano i movimenti che stai facendo: di’ addio ai colpi di freddo a pancia e schiena! 

Il body, essendo fasciante ma non costringente, sarà perfetto per valorizzare la tua silhouette, rendendola sensuale e, allo stesso tempo, estremamente raffinata.

Sempre per lo stesso motivo, il body migliora la postura del corpo, slanciandolo e rendendolo tonico. 

Inoltre, il body si può abbinare veramente con tutto, a seconda della tipologia di colore e di modello scelto. Alcuni body presentano addirittura delle trasparenze che lo rendono ancora più prezioso e adatto a occasioni speciali.

I nostri body donna

body donna spallina fina

Se ci conosci da un po’, saprai già quale sia la qualità dei tessuti che utilizziamo e dell’intimo che produciamo. Nel caso in cui non ci conoscessi già, però, ci teniamo a dirti qualcosa su di noi e sulla produzione del nostro intimo artigianale. 

Simplycris è una realtà che da sempre si occupa della produzione di intimo artigianale tramite l’utilizzo di tessuti di prima qualità, italiani e naturali.

Per la realizzazione di tutti i nostri capi e di tutti i body donna che vedrai ora, abbiamo utilizzato le migliori materie prime perché teniamo alla tua salute e a quella dei tuoi cari. 

Vuoi vedere altri modelli? Li trovi nel nostro sito web: visitalo ora!

Commenti

  • Adoro.i body e questi mi piacciono

  • Belli e pratici!piccola curiosita’ si possono indossare senza slip e reggiseno da sotto tipo un costume intero? Il tassello e’ foderato?

  • Brava Paola! Trovo il body super sexy! Quando vedo una donna che indossa questo intimo impazzisco! 😉

  • Certo se hanno il tassello foderato si possono indossare senza slip e reggiseno al max per essere piu comoda si puo’ utilizzare un salvaslip ovvio indossandolo con le mutandine da sotto e’ scomodissimo e poco sexy anzi diventerebbe goffo. Io li adoro tutto l anno anche perizoma

  • Solo ed esclusivamente senza slip, al max un proteggi slip ma il bello e’ essere sexy per ogni occasione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.