Colori autunno 2022: terra, rubino e cobalto

La stagione autunnale è ormai alle porte: l’aria si sta facendo più frizzante e meno afosa, le giornate di pioggia capitano con più frequenza e gli alberi iniziano a cambiare il loro vestito, colorando le loro foglie sempre di tonalità differenti. 

La stagione autunnale ci riempie di meraviglia con tutti i suoi stupefacenti colori. 

A proposito di colori, sai quali saranno i colori autunno 2022? No? Allora continua a leggere questo articolo: te ne sveleremo ben tre! 

Stagione autunno in armocromia

Prima di parlarti dei tre colori della stagione autunnale, vogliamo affrontare un tema che negli ultimi tempi è molto “chiacchierato”: l’armocromia. 

In particolare, dato che stiamo andando incontro alla stagione autunnale, vogliamo proprio parlarti della stagione autunno, delle sue caratteristiche e degli abbinamenti che più valorizzano le persone che in questa si riconoscono. 

Pronta a saperne di più? Iniziamo!

Le persone appartenenti alla stagione autunno presentano un basso contrasto fra pelle e capelli. Per esempio potrebbe essere il caso di una persona dai capelli biondi e la pelle chiara. 

La carnagione, però, non è bianca o rosacea, ma bensì con un sottotono giallastro e caldo. 

I soggetti che appartengono alla stagione autunno solitamente si abbronzano facilmente e senza scottarsi. Non ci sono particolari note sul colore degli occhi, possono essere di qualunque colore, dall’azzurro al nero.

I colori consigliati per chi appartiene alla stagione autunno sono caldi. In particolare, colori come il marrone caldo, il verde oliva, l’arancio e il beige donano parecchio alle persone che hanno queste caratteristiche. 

I nostri colori autunno 2022

Nell’introduzione ti avevamo promesso un approfondimento su tre colori autunno 2022. In particolare per la nostra collezione quest’anno abbiamo scelto il terra, il rubino e il cobalto, tre colori molto diversi di cui adesso andremo a parlarti nello specifico. 

Terra

color terra

Il color terra, come l’elemento da cui è tratto, è un colore che esiste in tantissime sfumature, sia calde che fredde. Per la nostra nuova collezione, però, abbiamo scelto una variante fredda, proprio come quella che vedi in foto. 

Il color terra può essere abbinato in vari modi: con altre nuance terra, con il classico denim e con il bianco. Alcune persone lo abbinano addirittura con nuance “artificiali” come il rosa shocking: un azzardo, ma “sui gusti non si discute”. 

Il color terra è perfetto per chi appartiene alla stagioni autunno soft o estate soft. Queste sono tipicamente persone bionde con gli occhi azzurri o verdi. 

Rubino

color rubino

Il color rubino, secondo chi si occupa di gemme è molto variabile, proprio come si mostra nella seguente immagine.

sfumature del rubino

La nuance che abbiamo scelto noi, però, è più vicina al rosso scuro ed intenso, quindi ora andremo a parlarti di questa. 

Il color rubino, omonimo della gemma rossa che tutti noi conosciamo, si abbina molto bene con il colore giallo, bianco e tortora, per ottenere un risultato brillante. Per ottenere un effetto un po’ differente e meno brillante, invece, il rosso rubino può essere abbinato a color panna o legno. 

Il rosso rubino dona particolarmente a chi ha un sottotono freddo e, in particolare, a chi appartiene alla stagione inverno. 

Cobalto

colori autunno 2022 cobalto

Il color cobalto è un blu di gradazione fredda e desaturata che dona particolarmente a chi è della stagione inverno e primavera. 

Questa nuance può essere abbinata al bianco, al beige neutro, al panna e al rosa antico per avere un effetto più soft. Se si desidera un effetto un po’ più acceso, invece, il cobalto può essere accompagnato da giallo sole o dall’oro. 

 

Aspetta, non è finita qui! Come ti abbiamo preannunciato nelle righe qui sopra, è in arrivo la nostra nuova collezione di intimo in queste nuance. 

Non è ancora disponibile ma lo sarà prestissimo per cui rimani connesso!

Nel frattempo puoi dare un’occhiata agli altri prodotti presenti nel nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.