Il tessuto a costine 2 a 2: elastico al punto giusto!

Quando pensi al tessuto a costine ti vengono subito in mente i gloriosi anni Novanta? Ebbene sì, a differenza di quanto tu possa pensare, la canottiera bianca prodotta con il tessuto a costine è senza tempo e senza stagione, è un “must have”. Sotto i maglioni o “in bella vista”, la canotta a costine è perfetta per tenere il tuo corpo alla corretta temperatura. Essendo prodotta in cotone, infatti, è termoregolatrice ed estremamente comoda. A proposito di comodità: negli ultimi anni si sta andando sempre di più verso l’estremo comfort, soprattutto dopo la pandemia, che ci ha costretti a rimanere in casa e ci ha “abituati” a vestirci comodamente. Continua a leggere questo articolo per saperne di più sul tessuto a costine!

Perché scegliere il tessuto in cotone?

slip donna in cotone a costine

Il cotone è uno di quei tessuti che “va bene per tutti”, proprio per il fatto che è naturale, anallergico e davvero delicato sulla pelle. Il tessuto in 100% cotone, infatti è fra i migliori in commercio ed è lo stesso che noi utilizziamo per la produzione dell’intimo in cotone con il tessuto a costine. Fra tutte le proprietà del cotone, ci teniamo ad evidenziare il fatto che è completamente naturale. La produzione del cotone, infatti, parte dal seme dell’omonima pianta, che viene estratto e lavorato, fino ad ottenere il filato e il tessuto che tutti noi conosciamo. Da questo derivano tutte le fantastiche proprietà del cotone: traspirante, termoregolatore e rispettoso della pelle, è adatto veramente a tutti. 

Traspirante e perfetto per le stagioni più calde

Una delle cose più fastidiose dell’estate è proprio il sudore, lo pensi anche tu? Ecco, indossando un capo in cotone, piuttosto che uno prodotto con materiali sintetici, la tua sudorazione sarà minore. Questo perché, essendo un tessuto particolarmente traspirante, garantisce un corretto ricircolo d’aria sulla pelle. Questo, oltre a mantenerti più fresco, ti permetterà di rimanere asciutto più a lungo, provare per cedere! La traspi

La canotta prodotta con il tessuto a costine, infatti, è abbinabile con un jeans dal lavaggio chiaro, ma anche scuro. Inoltre, si presta bene per un look sbarazzino e street, provare per credere!

Ti piacerebbe essere alla moda come i personaggi dello spettacolo che tutti noi conosciamo e, contemporaneamente, stare comodo indossando una canotta a costine? Allora non puoi non perderti i nostri prodotti, sia della collezione uomo che della collezione donna! 

Ecco alcune proposte dal nostro catalogo realizzate con l’iconico tessuto a costine 2:2. abilità di un tessuto, inoltre, è estremamente importante per limitare la proliferazione batterica che causa non solo irritazioni alla pelle, ma anche cattivi odori. Hai mai notato che quando indossi capi sintetici tendi a odorare in modo poco gradevole dopo un tempo più breve? La motivazione risiede proprio nel grado di traspirabilità di ciò che indossi. 

Termoregolatore, per darti il giusto comfort in ogni stagione

Hai mai sentito parlare della termoregolazione? Si tratta di una proprietà davvero incredibile perché permette di mantenere il corpo sempre alla temperatura più consona rispetto a quella dell’ambiente in cui ci si trova. Nelle persone adulte questa è sviluppata a tal punto da permetterci di stare bene nella maggior parte dei casi. Questa, però, funziona bene quando non ci sono strati al di sopra della pelle. Quando ci copriamo, invece, dobbiamo cercare di scegliere i tessuti giusti per cercare di mantenere viva questa nostra peculiarità importante per stare bene. Il cotone è uno di quei tessuti che garantisce il “funzionamento” di questa “funzione” corporea così importante. 

Rispettoso, della tua pelle e pure dell’ambiente

Natura chiama natura”, hai mai sentito questo detto? Ecco, secondo noi è proprio vero. Infatti stiamo sempre meglio quando siamo immersi in mezzo al verde e a tutto ciò che possiamo definire naturale. Il cotone, essendo un derivato dalla lavorazione della stessa pianta, è uno dei tessuti più naturali che tu possa scegliere per i tuoi capi. Come ti abbiamo detto, il tessuto a costine (in entrambe le varianti, 1:1 e 2:2, di cui ti parleremo fra poco) è prodotto in 100% cotone, per questo è rispettoso della tua pelle e, contemporaneamente, dell’ambiente. I tessuti sintetici, soprattutto quelli di derivazione petrolifera/plastica non danneggiano solo il Pianeta a causa della produzione, ma potrebbero causare problemi anche alla pelle, l’organo che riveste e protegge il tuo corpo. Impariamo a prenderci cura di noi stessi, partendo dalla scelta di ciò che acquistiamo.

Che differenza c’è fra la costina 1:1 e la costina 2:2?

canotta a costine uomo

Riprendiamo il tema di questo articolo, ovvero il tessuto a costine, che può distinguersi in varie tipologie, contrariamente a quanto si possa pensare. Fra queste troviamo la costina 1:1 e la 2:2, ma qual è la differenza principale? Il tessuto a costine così come lo intendi è il 2:2, dove questa lavorazione è ben visibile. L’1:1, invece, è quasi impercettibile, potrebbe dare l’impressione di essere un Jersey.

Quali sono i benefici del tessuto a costine?

Il primo beneficio del tessuto a costine è di certo la sua elasticità, decisamente imbattibile! Proprio la sua conformazione lo aiuta ad essere molto più elastico di un semplice tessuto in cotone, di conseguenza è molto più comodo e adatto ad ogni taglia. Proprio per questa sua caratteristica, viene impiegato per la creazione di capi intimi e per la realizzazione di colli e polsini per capispalla, per felpe e pantaloni. Altra caratteristica vincente del tessuto a costine è il grado di traspirabilità. Grazie alla sua conformazione, infatti, permette alla pelle di respirare molto di più, cosa che in estate viene utilissima per sudare meno e, in inverno, per mantenere una corretta temperatura corporea.

canotta donna cotone a costine canotta donna tessuto a costine

L’intimo con il tessuto a costine viene scelto anche dai VIP!

Non sono pochi i VIP dei giorni nostri che hanno scelto l’intimo prodotto con il tessuto a costine, grazie alla promozione effettuata da alcuni marchi di alta moda come Prada e Bottega Veneta. 

Ti piacerebbe essere alla moda come i personaggi dello spettacolo che tutti noi conosciamo e, contemporaneamente, stare comodo indossando una canotta a costine? Allora non puoi non perderti i nostri prodotti, sia della collezione uomo che della collezione donna! 

Piccolo spoiler: fra pochissimo arriverà anche lo slip donna a costine, che sarà perfetto da abbinare alla canotta a costine di cui ti abbiamo parlato in questo articolo. Essendo a vita alta e super elasticizzato, è di una comodità senza paragoni! Arriverà fra pochissimo nel nostro shop!

Ecco alcune proposte dal nostro catalogo realizzate con l’iconico tessuto a costine 2:2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.