La nostra maglia invernale è in tessuto Dual!

Siamo ormai alle porte del freddo inverno, ma l’autunno ha già raffrescato l’aria, rendendola frizzante e, a volte, fastidiosa persino per gli uomini, da sempre molto più “calorosi” delle donne. Per tutto il corso dell’anno, infatti, gli uomini sono quelli che prendono in giro le donne per i loro piedi freddi, o addirittura ghiacciati, sotto le coperte. Ti sveliamo un segreto: neanche loro sono immuni alle basse temperature, tanto che, durante l’inverno, hanno bisogno pure loro della maglia invernale, in grado di tenerli al caldo. 

C’è solo un problema: la maggior parte delle maglie invernali tiene decisamente troppo al caldo gli uomini, che tornano a casa sudati e infastiditi. 

E se ti dicessimo che abbiamo trovato un tessuto speciale, in grado di rendere la classica maglia invernale traspirante e allo stesso tempo calda?

Continua a leggere questo articolo per saperne di più!

Perché indossare una maglia invernale?

Molto spesso gli uomini vogliono “fare i duri”, mostrando di resistere al freddo senza indossare una bella maglia invernale, ignari della sua fondamentale importanza. 

La maglia invernale, infatti, protegge dai fastidiosissimi colpi di freddo, che causano terribili mal di pancia e dolorosi mal di schiena, che difficilmente passano in fretta. 

La maglia invernale è un vero e proprio scudo, anche contro i malanni di stagione: i nonni dicevano sempre che la maglietta della salute era essenziale! Ovviamente, però, si deve scegliere quella giusta per le proprie esigenze, che tenga al caldo ma che non faccia sudare, per un confort senza confini. 

Che cos’ha la nostra maglietta Dual di speciale?

canotta invernale uomo

Come dice il nome stesso, la nostra maglietta Dual è composta da due filati differenti: 100% cotone sulla pelle e misto lana all’esterno. 

Il tessuto in cotone, completamente naturale, è perfetto per rimanere a contatto a lungo con la pelle, proprio perché è traspirante e anallergico. 

La lana, invece, è il tessuto invernale per eccellenza. Grazie al suo potere termoregolante, permette al corpo di rimanere al caldo e, allo stesso tempo, di non surriscaldarsi. 

La nostra maglia invernale Dual è ciò di cui ogni uomo ha bisogno durante le giornate più fredde e rigide. 

Un altro aspetto che ti conquisterà? La completa assenza di cuciture. Il tessuto Dual, infatti, viene sottoposto a una lavorazione specifica, chiamata “tubolare”, che permette a noi di Simplycris di realizzare i capi senza le cuciture sui fianchi.

La maglia Dual, inoltre, può essere utilizzata anche in estate per lavorare all’aperto. Diversamente da quanto si può pensare, infatti, la lana non surriscalda il corpo, ma lo isola dall’afa, mantenendo il corpo fresco. 

E per i tuoi “piccoli eroi”? La maglietta Dual, oltre ad essere disponibile in tre varianti (canotta, T-shirt e manica lunga) per gli adulti, è disponibile anche per i bambini nel modello a manica corta. Sarà una valida alleata per farli correre tranquilli, anche nelle giornate più fredde!

maglia invernale bimbo

Scopri di più sulla maglia invernale Dual nel nostro sito web: visitalo ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.