Lana e seta: un tessuto straordinario!

Dopo tanti anni di scelte conservative sotto il punto di vista dei tessuti, noi di Simplycris abbiamo aperto le nostre “porte” a una novità: la lana e seta

Dal 1982 abbiamo scelto di essere fedeli al Made in Italy e alle materie prime di ottima qualità, proprio per questo l’introduzione di un nuovo filato nella nostra produzione è arrivata con molti anni di distacco. 

Trovare materie prime di ottima qualità negli ultimi anni, infatti, sembra essere diventata un’impresa quasi impossibile. Proprio per questo motivo da decenni ci affidiamo sempre alle stesse aziende, che condividono i nostri stessi valori e che hanno a cuore la salute delle persone. Non abbiamo mai messo in primo piano, infatti, il costo a discapito della qualità e questa nuova scelta ne è la prova: in un periodo di “guerra dei prezzi” come quello che stiamo affrontando, non è scontata la scelta di filati di prima qualità, come quello della lana e seta.

Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i benefici della lana e seta: ti stupiranno! 

La lana e seta: una combinazione tutta naturale

maglietta in lana e seta

Sia la lana che la seta sono fibre naturali al 100%. La composizione della nostra lana e seta, nel dettaglio, è la seguente: 85% lana merino e 15% seta. Le eccellenti caratteristiche di questo filato e del tessuto ci hanno permesso di realizzare canotte e magliette ultra sottili e allo stesso tempo calde, morbide al tatto e pratiche sia nel lavaggio che nell’asciugatura.

Vediamo ora le caratteristiche di entrambe le fibre.

Lana 

La lana, come ben sai, viene ricavata dalla tosatura di alcuni animali lanosi come le pecore o gli alpaca.

Questa fibra speciale ha delle proprietà veramente spettacolari: reagisce all’umidità, è termoregolatrice ed è addirittura auto-medicante. Questo grazie alla Lanolina, una sostanza che viene ricavata dal grasso della lana.

La lana, da sempre vista come un tessuto che tiene caldo, a volte viene addirittura definita come “opprimente”. Sfatiamo subito questo mito: la lana pura non fa sudare e non infastidisce la pelle.

Seta

Questo speciale tessuto ha tre proprietà importantissime per mantenere in buona salute la nostra pelle: è ipoallergenico, antibatterico e termoregolatore.

Le prime due caratteristiche aiutano ad evitare fastidiose e pericolose patologie, la terza, invece, è quella più “visibile” in breve tempo: il tuo corpo non si sentirà mai troppo caldo e nemmeno troppo freddo, evitandoti gradi sudate o i brividi.

Si tratta di un tessuto davvero delicatissimo, che sa bene come trattare la tua pelle. Non per niente si consiglia di dormire su una federa di seta: protegge corpo e capelli.

canotta in lana e seta

La nostra nuovissima linea in lana e seta sarà presto disponibile nel nostro sito web: rimani sintonizzato! 

Nel frattempo ti consigliamo di dare un’occhiata a tutti gli altri prodotti: sono tutti curatissimi nei dettagli e siamo certi che li amerai!

Visita il sito web!

Commenti

  • Buongiorno, sono Gloria Falcinelli e ho appena ricevuto le canotte in lana e seta :sono perfette, le aspettavo da molto.Volevo recensire il prodotto ma non trovo sulla descrizione del capo il solito spazio per la recensione.Ve lo dico qui : ottima come ogni vostro prodotto.
    Cordialmente, Gloria Falcinelli ( Erminio Barachetti è indirizzo di spedizione :mio suocero che è sempre a casa per ricevere corriere!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.