Magliette in cotone: il capo per ogni stagione
Ogni anno arriva un momento traumatico da affrontare in famiglia: il cambio armadio.
Siamo costretti a spostare le cose da un armadio ad un altro almeno due volte l’anno per mettere in “primo piano” i capi della nuova stagione appena iniziata.
Ti piacerebbe, invece, avere dei capi da tenere nell’armadio tutto l’anno? Allora dovresti proprio fare un bel rifornimento di magliette in cotone e cotone modal: usate come semplici maglie o come “magliette della salute”, verranno in tuo aiuto in ogni stagione!
Sai perché il cotone è un tessuto versatile e adatto ad ogni periodo dell’anno? No? Allora continua a leggere questo articolo per scoprirlo!
Il cotone: un tessuto naturale molto versatile
Da decenni ormai ci sentiamo ripetere che il cotone, insieme ad altre fibre naturali, è un tessuto davvero dalle mille proprietà e adatto a tutte le pelli, anche quelle più sensibili, dato che è ipoallergenico.
Inoltre, la fibra del cotone è igroscopica, quindi assorbe l’acqua e, di conseguenza, il sudore facilmente, ed è estremamente traspirante.
Proprio per questo motivo si tratta di un tessuto ideale per regolare il calore corporeo, rendendolo i capi versatili e adatti ad ogni stagione.
Un’altra caratteristica del cotone di cui si parla davvero poco è la sua spiccata resistenza alla rottura, soprattutto per forze applicate nel senso della lunghezza.
Si tratta di un tessuto resistente ma allo stesso tempo estremamente leggero e morbido, per garantirti il giusto comfort durante tutto l’arco della giornata, soprattutto se indossato a stretto contatto con la pelle.
Questo lo rende un tessuto adatto per la produzione di capi di intimo, che proteggono il nostro corpo nei suoi punti più sensibili, senza procurare fastidiose irritazioni.
L’importanza delle magliette in cotone
Una cosa che si può dire sulle magliette in cotone e cotone modal dedicate all’intimo è che sono vere e proprie “magliette della salute”.
Questo nome, tramandato da sempre dalle nonne alle generazioni più giovani, fa sorridere, ma è fortemente rappresentativo. Queste magliette in cotone, infatti, hanno la funzione di proteggere il corpo da tanti malanni.
Fra questi troviamo il fastidioso mal di schiena e varie malattie virali e batteriche, dovute ad un calo di difese immunitarie, determinate dal famoso “colpo di freddo”.
Indossare una maglietta in cotone sotto ai maglioni o cardigan farà davvero la differenza per la tua salute: provare per credere!
Le magliette in cotone, inoltre, possono diventare anche un capo molto versatile. Non ci credi? Pensi che possano solo essere nascoste sotto altri indumenti? Allora continua a leggere: ti stupiremo!
Quando si possono indossare le magliette in cotone basic?
Anche se produciamo per lo più intimo, buona parte delle nostre magliette in cotone possono essere utilizzate sia sotto ad altri indumenti, sia come capo per il tempo libero, dato il loro design.
Vediamo ora nel dettaglio come poter sfruttare al meglio le magliette in cotone basic in cinque occasioni e modi differenti.
Look casual e confortevole
La maglietta in cotone basic è perfetta per creare look casual e confortevoli. Abbinata a un paio di jeans o a pantaloni in tela colorata, puoi ottenere un outfit informale ma curato. Completa il look con una giacca di jeans o una felpa oversize per un tocco di stile aggiuntivo. Questo sarà un abbinamento perfetto per le giornate rilassate, per un incontro con gli amici o per delle commissioni.
Capo sottostrato
La maglietta in cotone basic può essere utilizzata come sottostrato per un outfit più elaborato. Indossala sotto una camicia aperta o una maglia a scollo per creare un contrasto interessante e aggiungere un tocco di colore. Questo stile è perfetto per le mezze stagioni, quando hai bisogno di uno strato extra a causa del tempo “ballerino”.
Look elegante e minimalista
Non sottovalutare il potere di una maglietta in cotone basic per creare un look elegante e minimalista. Abbinala a una gonna a tubino o a pantaloni dal taglio sartoriale per un outfit sofisticato ma non troppo elaborato. Completa il look con accessori raffinati come una cintura sottile e una borsa minimale: et voilà! Questo stile è perfetto per le occasioni più formali o per un look da ufficio sobrio ma di classe.
Magliette in cotone come capi sportivi
La maglietta in cotone basic può essere anche un elemento chiave per creare un look sportivo. Indossala con leggings o pantaloni da ginnastica per un outfit adatto alla palestra o per un’attività all’aperto. Aggiungi una felpa con cappuccio e un paio di sneakers per completare il look. Questo stile è perfetto per le persone attive e che vogliono sentirsi comode in ogni momento della giornata.
Outfit estivo e fresco
Durante i mesi più caldi la maglietta in cotone basic può diventare il tuo migliore alleato per creare outfit freschi. Indossala con una gonna lunga svolazzante o con un paio di pantaloncini di jeans per un look leggero e informale. Questo abbinamento sarà perfetto per le giornate al mare, le passeggiate in città o le serate all’aperto.
Hai visto in quanti modi puoi utilizzare delle magliette in cotone basic? Sono il capo versatile per eccellenza! D’ora in poi crediamo proprio che non le vedrai più solo come semplici capi “da sotto”, da nascondere sotto altri indumenti.
Noi abbiamo pensato proprio a tutti: le magliette in cotone sono disponibili per donne, uomini e bambini!
Scopri tutti i modelli disponibili nel nostro e-commerce, ti aspettiamo!