Magliette in cotone: il capo per ogni stagione

Ogni anno arriva un momento traumatico da affrontare in famiglia: il cambio armadio.

Siamo costretti a spostare le cose da un armadio ad un altro almeno due volte l’anno per mettere in “primo piano” i capi della nuova stagione appena iniziata.

Ti piacerebbe, invece, avere dei capi da tenere nell’armadio tutto l’anno? Allora dovresti proprio fare un bel rifornimento di magliette in cotone: usate come semplici maglie o come “magliette della salute”, verranno in tuo aiuto in ogni stagione!

Sai perché il cotone è un tessuto versatile e adatto ad ogni periodo dell’anno? No? Allora continua a leggere questo articolo per scoprirlo!

Il cotone: un tessuto naturale molto versatile

cotone bio

Da decenni ormai ci sentiamo ripetere che il cotone, insieme ad altre fibre naturali, è un tessuto davvero dalle mille proprietà e adatto a tutte le pelli, anche a quelle più sensibili, dato che è ipoallergenico.

Inoltre, la fibra del cotone è igroscopica, quindi assorbe l’acqua e, di conseguenza, il sudore facilmente, ed è estremamente traspirante.

Proprio per questo motivo si tratta di un tessuto ideale per regolare il calore corporeo, rendendolo un materiale versatile e adatto ad ogni stagione.

Un’altra caratteristica del cotone di cui si parla davvero poco è la sua spiccata resistenza alla rottura, soprattutto per forze applicate nel senso della lunghezza.

Anche se si tratta di un tessuto resistente, è estremamente leggero e morbido, per garantirti il giusto comfort durante tutto l’arco della giornata, soprattutto se indossato a stretto contatto con la pelle.

Questo lo rende un tessuto adatto per la produzione di capi di intimo, che proteggono il nostro corpo nei suoi punti più sensibili, senza procurare fastidiose irritazioni.

L’importanza delle magliette in cotone

Una cosa che si può dire sulle magliette in cotone dedicate all’intimo è che sono vere e proprie “magliette della salute”.

Questo nome, tramandato da sempre dai nonni alle generazioni più giovani, fa sorridere, ma è fortemente rappresentativo. Queste magliette in cotone, infatti, hanno la funzione di proteggere il corpo da tanti malanni.

Fra questi troviamo il fastidioso mal di schiena e varie malattie virali e batteriche, dovute ad un calo di difese immunitarie, determinate dal famoso “colpo di freddo”.

Indossare una maglietta in cotone sotto ai maglioni e ai cardigan farà davvero la differenza per la tua salute: provare per credere!

Quando si possono indossare le magliette in cotone basic?

Anche se produciamo per lo più intimo, buona parte delle nostre magliette in cotone possono essere utilizzate sia sotto ad altri indumenti, sia come capo per il tempo libero, dato il loro design.

Inoltre, abbiamo pensato a tutti: le magliette in cotone sono disponibili per donne, uomini e bambini!

Scopri tutti i modelli disponibili nel nostro e-commerce, ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.