Nuove mascherine lavabili per adulti e bambini

Finalmente possiamo uscire un po’ di più, l’importante è che stiamo attenti e proteggiamo noi stessi e le persone intorno a noi.

Le mascherine a norma di legge e a modo nostro

In molti ci avete chiesto di produrre mascherine di protezione per la collettività che fossero lavabili e riutilizzabili. Abbiamo quindi deciso di produrle a norma di legge* ma anche “a modo nostro”, cioè cercando un modello e un tessuto il più confortevole possibile, con materiali di qualità.

Innanzitutto: NON SONO UN DISPOSITIVO MEDICO SANITARIO con certificazione UNI EN ISO. Non possono quindi essere acquistati da medici, enti e ospedali, per i quali la certificazione è obbligatoria.

Per le mascherine a uso della collettività, la certificazione non è obbligatoria.
Perché siano efficaci devono:

  • coprire bene naso e bocca
  • avere una buona igroscopicità: significa che devono garantire un buon assorbimento dell’umidità, e quindi trattenere all’interno della mascherina l’umidità che si crea con la respirazione.

Siamo molto soddisfatti del risultato: la mascherina sta ben ferma e non scende, grazie agli elastici sia sopra che sotto, quindi non scopre naso e bocca mentre parli.
Il tessuto è di ottima qualità, certificato Oeko-Tex standard 100, e il cotone utilizzato (in doppio strato) è mercerizzato e quindi con qualità di igroscopicità molto buone.

Il tessuto delle nostre mascherine

Abbiamo scelto di farle in doppio strato, per renderle una barriera più sicura.
Di cotone, perché è il tessuto che amiamo di più.
Il cotone che abbiamo scelto è stato prima trattato con un processo che si chiama mercerizzazione: con questo trattamento il cotone assume delle caratteristiche che lo rendono morbido e lucente, perfetto per l’intimo, ma in questo caso anche straordinariamente adatto per le mascherine.

Il cotone così trattato, infatti, diventa:

  • molto più resistente agli strappi
  • resistente ai lavaggi (senza scolorirsi, che non è essenziale per le mascherine, ma è comunque sempre gradito)
  • maggiormente igroscopico, cioè ha maggiore capacità di assorbire l’umidità.

Ecco le nostre mascherine

 

Per gli adulti

Puoi trovarle in 4 colori – bianco, nero, azzurro, rosso – e 2 taglie: S/M (femminili/adolescenti) e L/XL (maschili/con più superficie coprente).

Per i bambini

Queste mascherine per bambini le confezioniamo con tessuti di qualità e in fantasie che possano piacere ai più piccoli, in 3 gruppi di varianti: in tonalità azzurre, in tonalità rosa, a righe in tonalità verdi. Le trovi in 2 taglie: tg. 6 (dai 5 ai 7 anni) e tg. 8 (dagli 8 ai 12 anni).

Entrambi le tipologie sono lavabili e puoi riutilizzarle più volte, oltre 30 volte, se le lavi e asciughi come indicato all’interno della confezione.

Se ti servono più informazioni su queste mascherine puoi scriverci a info@simplycris.com


*

  • Mascherina filtrante prodotta ai fini di cui all’art.16, comma 2, D.L. 17 marzo 2020, ed in conformità alle indicazioni della circolare del Ministero Salute 0003572-P-18/03/2020.
  • AD USO ESCLUSIVO DELLA COLLETTIVITÀ.
  • Non adatta per uso sanitario o sui luoghi di lavoro.
  • Non costituisce Dispositivo Medico e/o Dispositivo di Protezione Individuale.

Commenti

  • Buongiorno, sono interessata alle mascherine da adulti. È possibile conoscerne le misure? Sia larghezza che altezza.
    Vi ringrazio
    Giulia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.