L’intimo in pizzo, per sentirti una meraviglia!
Se stai indossando l’intimo in pizzo solo per le “occasioni speciali” ferma qui: abbiamo qualcosa di importante da dirti. L’intimo in pizzo, erroneamente, viene indossato solo nelle grandi feste come San Valentino, Natale e Capodanno e in poche altre occasioni dell’anno. Questi capi, in realtà hanno un “potere magico”: quello di farti sentire una meraviglia, tutti i giorni dell’anno e, quindi, di aumentare a dismisura la tua autostima. Non è raro, infatti, incontrare una donna con poca autostima, perché magari non le piace qualche punto del suo corpo. L’intimo in pizzo è in grado di valorizzarti. Continua a leggere per scoprire di più su questo “magico potere”.
Come aumentare la propria autostima?
In rete questa domanda viene digitata più e più volte: “Come posso aumentare la mia autostima?”. Come abbiamo detto nell’introduzione, infatti, tantissime donne non si vedono bene davanti allo specchio e, addirittura, alcune non riescono proprio a farlo. Il discorso sull’autostima è davvero qualcosa di molto ampio e complesso, quindi oggi te ne parleremo solo nella parte che più ci compete: la valorizzazione del tuo corpo attraverso i capi che con tanta cura produciamo. Piacersi non è di certo scontato e non è detto che un semplice capo di intimo in pizzo possa aiutarti, ma magari potrebbe farlo. Tentar non nuoce, no?
Il pizzo, da sempre, viene visto come una tipologia di tessuto sensuale, che potrebbe “stendere al tappeto” qualsiasi partner, perché non provare a stupire anche te stessa? Indossare dell’intimo in pizzo senza un’apparente ragione potrebbe svoltare la tua giornata, rendendoti più sicura delle tue capacità nel quotidiano.
Dove nasce l’intimo in pizzo?
Sai che la storia della lingerie è lunga secoli? Reggiseni, culotte e sottovesti non sono infatti un’invenzione moderna. Quella della biancheria intima è una storia lunga, che affonda le sue radici in uno dei popoli più gloriosi di sempre: gli antichi egizi. È proprio all’epoca dei faraoni che le donne nobili del tempo cominciarono a sfoggiare sotto le tuniche l’antenata della sottoveste: una seconda tunica a contatto con la pelle. Da qui in poi tutto iniziò ad evolversi, fino ad arrivare a quello in pizzo, introdotto ufficialmente negli anni ‘50, ma probabilmente già in uso molto prima, con l’avvento dei corsetti. La lingerie in quegli anni iniziò ad essere sinonimo di ribellione e di libertà. Negli anni ‘70 nasce il vero intimo elegante, in seta e pizzo, in concomitanza con l’apertura dell’iconico negozio di Victoria’s Secret. Da quel momento in poi continuò la sua evoluzione, fino ad arrivare a quello che conosciamo oggi.
Come scegliere l’intimo in pizzo?
Ad oggi esistono davvero tantissime varianti di intimo in pizzo, così tante che scegliere è diventato davvero difficile. L’intimo, che sia in pizzo o meno, dovrebbe sempre essere scelto secondo un criterio: il sentirsi a proprio agio. C’è chi si sente a proprio agio con uno slip a vita alta, chi con un perizoma: sei tu a decidere che cosa indossare, sempre. La cosa importante da considerare per poter utilizzare l’intimo in pizzo con una certa frequenza è sempre la composizione: non vorrai indossare qualcosa di estremamente fastidioso e dannoso per la tua pelle, no? L’intimo in pizzo che produciamo nella nostra azienda è rispettoso del tuo corpo: abbiamo selezionato i migliori tessuti, per garantirti durata nel tempo e comfort. Inoltre, la parte a contatto con la pelle è molto morbida al tatto, per evitare fastidiosi sfregamenti e arrossamenti.
Scopri tutti i modelli di intimo in pizzo disponibili nel nostro negozio: questi qui sotto sono solo alcuni, ma ne abbiamo molti altri, anche in differenti colorazioni.