A Natale acquista dei regali artigianali!

Per noi di Simplycris è arrivato il momento dell’anno dedicato alle feste e dei nostri regali artigianali. Proprio per questo motivo abbiamo ben pensato di chiedere a Cristina, la nostra CEO, di raccontarci cosa significa per lei Natale, sperando che sia per te d’ispirazione.

“Il Natale, ci divide, tra chi lo ama e chi, insomma… ne farebbe anche a meno.

Per me si tratta di un’atmosfera che racchiude tutto il mese di Dicembre e diciamo pure che è una delle cose belle della stagione invernale.

Natale è tante cose: addobbi, feste, famiglia, amici, regali e tanto altro ancora.
Ci sono periodi della nostra vita in cui adoriamo questa festa, altri meno, ma se provassi a creare il tuo Natale, proprio come lo vuoi tu?

Io ci ho provato, te lo racconto ora.

Sono partita dal liberarmi di tutte le idee, tradizioni e “obblighi” che mi pesavano.

Da anni, infatti, per me e per la mia famiglia il Natale è un momento per prenderci una pausa dal lavoro.

È il momento di passare del tempo insieme alle persone a noi care, come gli amici e la famiglia.

È anche l’occasione di scaldare il cuore con un dono: da diverso tempo, però, in famiglia abbiamo abbracciato e messo in campo l’idea del “sottrarre” , del “togliere”.

Di cosa parlo?

Meno regali, meno sprechi ma più consapevolezza, più tempo da trascorrere insieme.

Nella pratica abbiamo fatto questo:

  • Abbiamo deciso di accorciare la lista dei regali natalizi;
  • Se il regalo era molto dispendioso, abbiamo deciso di farlo in modo collettivo, invitando altri amici a partecipare alla stessa idea;
  • Abbiamo scelto con molta cura il dono da fare, pensando largamente in anticipo ai bisogni e ai desideri di chi avrebbe ricevuto il nostro pensiero.

Questi sono tre semplici consigli che, con i nostri cari, hanno funzionato alla grande.

Di solito verso fine Novembre, infatti, noi della famiglia iniziamo ad andare alla ricerca di piccole botteghe artigiane che realizzano “oggetti, “pensieri” che toccano le nostre corde emotive. Non c’è cosa migliore dei regali artigianali che scaldano il cuore!”

Perché preferire dei regali artigianali?

Intimo simplycris

Non c’è nulla di male nello scegliere di regalare qualcosa di commerciale ma, allo stesso tempo, non sosteniamo le piccole realtà di paese che, prima o poi, finiranno tristemente per chiudere. Proprio per questo motivo vogliamo elencarti alcuni buoni motivi per scegliere dei regali artigianali a discapito di quelli più commerciali, che si possono trovare ovunque.

Alta qualità ad un prezzo contenuto

Giustamente un prodotto artigianale costa di più rispetto a uno industriale. Questo è normale: acquistare materiali in grandi quantità è meno costoso di farlo in quantità ridotte. Inoltre, la produzione industriale è più veloce e questo consente la creazione di oggetti in gran numero. L’attenzione e la cura di un artigiano, però, non è minimamente paragonabile a quella di un macchinario che produce in serie. L’artigiano, infatti, sceglie per le sue creazioni i migliori materiali, anche se più costosi e meno rintracciabili, per garantire un risultato davvero ottimo. Nelle aziende che producono in serie e per numeri davvero esorbitanti, invece, molto spesso la qualità viene meno, per favorire prezzi più bassi e più vendite. Sono rimaste ancora poche aziende che prediligono sempre la qualità sulla quantità e fra queste sentiamo fortemente di poter mettere anche la nostra. Da anni, infatti, continuiamo a scegliere sempre le materie prime migliori, fornendo un prodotto finito di qualità, comunque ad un prezzo contenuto e accessibile.

Unicità

La caratteristica principale di un prodotto artigianale, oltre la sua alta qualità, è la sua unicità. Ci sono prodotti artigianali che vengono addirittura fatti completamente a mano e per questo ogni pezzo sarà unico. In altri casi, invece, la produzione ha solo alcune parti completamente manuali, ma comunque la produzione artigianale è di gran lunga più originale rispetto a quella in serie. Questo perché il numero di pezzi prodotti è limitato e non su larga scala. 

I regali artigianali sono davvero fatti con il cuore, da quando vengono pensati, a quando vengono consegnati al cliente finale. Quando regali un pezzo d’artigianato, non regali un semplice oggetto, ma un’emozione, un sentimento.

La nostra azienda è di medie dimensioni, ma riteniamo di essere comunque ancora degli artigiani dell’intimo per la cura che mettiamo in tutto ciò che facciamo. Regalare un nostro capo vuol dire aver cura di quella persona, tramite la scelta di intimo sicuro e prodotto tramite l’utilizzo di materie prime di ottima qualità. Inoltre, ogni nostro capo è rifinito in tutti i dettagli che lo caratterizzano: dall’elastico, al pizzo al ricamo. 

Scopri tutta la sezione di idee regalo che abbiamo pensato per te in un altro articolo, oppure visita ora il nostro shop completo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.