Accettare il proprio corpo: con il capo giusto si può!
Sei alla continua ricerca di consigli per riuscire a sentirti meglio con te stessa? Fai fatica ad accettare il tuo corpo a causa di alcuni fastidiosi difetti? Abbiamo una grossa novità per te. Lo sapevi che alcuni studi hanno affermato che sia l’abbigliamento che gli accessori che indossiamo hanno un impatto reale sull’autostima delle persone? Siamo felici di dirti che la medesima cosa vale per l’intimo. La biancheria intima, infatti, è capace di farti sentire sicura di te, portandoti a raggiungere un benessere sia fisico che mentale. Esistono molti campi su cui puoi lavorare per migliorare la tua autostima e accettarti per come sei. Noi vogliamo offrirti un ulteriore consiglio attraverso quello che sappiamo fare meglio: farti sentire bene con il tuo corpo attraverso i giusti capi.
Il fenomeno del body shaming
Il body shaming è un fenomeno che si è sviluppato negli ultimi anni, portando con sé numerose conseguenze. Questo comportamento influisce molto sull’autostima e sul benessere della persona colpita. Infatti, il fenomeno in questione fa riferimento all’azione di deridere una persona per un aspetto del suo fisico, con l’intento di farle provare vergogna. Le conseguenze di questi comportamenti possono essere anche molto gravi. Nelle persone giovani, o che già soffrono di una bassa autostima, questo potrebbe provocare persino la comparsa di importanti patologie mentali. Per questo è fondamentale lavorare su se stessi e imparare ad accettare il proprio corpo, così com’è.
Accettare il proprio corpo così com’è: i consigli per sentirsi bene con se stessi
Ognuno di noi, in qualche modo, desidera e cerca di fare di tutto per piacere agli altri. Il segreto per arrivare a questo, però, è prima di tutto piacere a noi stessi! Ma come fare quando accettare il proprio corpo diventa estremamente difficile? A tal proposito, vogliamo darti qualche consiglio per aumentare la tua autostima e farti sentire meglio con te stesso.
Accettare il proprio corpo senza paragonarsi agli altri
La maggior parte delle critiche che rivolgiamo a noi stessi si fonda su come siamo fisicamente. Questo, però, spesso deriva dal confronto che facciamo tra noi e chi ci circonda. Quando un paragone negativo ti viene in mente, prova a pensare a qualcosa che ti piace di te e per cui ti senti speciale. Ricorda di fare questo esercizio relativamente a te stessa e non in confronto con altri.
Allontanare le persone negative
Un passo importante per accettare il proprio corpo è quello di allontanare tutte le persone negative. Non stiamo parlando solo del mondo reale ma anche di quello virtuale dei social. Smetti di seguire chi ti provoca invidia e autocritica e inizia, piuttosto, ad avvicinarti a chi ti ispira ad essere te stesso e ad accettarti.
Per accettare il proprio corpo bisogna circondarsi di pensieri positivi
Un metodo semplice ed efficace è quello di scrivere una lista dei tuoi aspetti positivi e di leggerla a voce alta, una volta al giorno. Un buon momento potrebbe essere la mattina appena ti svegli. In questo modo potrai iniziare la giornata positivamente e con grinta!
Fai attività fisica
Se non si riesce ad accettare il proprio corpo significa che qualcosa deve essere cambiato dentro alla persona. L’attività fisica è essenziale per vivere bene, sia fisicamente che mentalmente. Lo sport, infatti, permette di migliorare il proprio aspetto fisico e questo fattore, sicuramente, ha una forte influenza sull’autostima e sul giudizio verso se stessi.
Alcuni studi, infatti, attestano che l’attività fisica rilascia endorfine nel nostro corpo. Questi ormoni influiscono positivamente sull’umore, rendendoci energici e felici.
Indossa capi che ti valorizzano, compreso l’intimo!
Stare bene dentro e fuori, indossando i capi che ti piacciono e abbinandoli a tuo piacimento, è un primo passo per godere di un’autostima imbattibile. Allo stesso modo, l’uso di una giusta biancheria intima può aiutarti a raggiungere il benessere di cui hai bisogno. Scegliere l’intimo adatto permette di conoscere e accettare il proprio corpo, facendo sentire chiunque a proprio agio.
Nel nostro blog abbiamo trattato questo tema parlando dell’intimo in pizzo e di come questo può avere effetti molto positivi sull’autostima.
Allora, che ne dici di iniziare a sentirti bene con te stessa partendo dall’intimo? Visita il nostro shop e scegli il capo più adatto a te tra una vasta gamma di prodotti.
E se trovi quello che fa per te, ma la tua taglia non c’è? Abbiamo la soluzione! Con il nostro servizio “su misura” non dovrai più rinunciare ai capi che ti piacciono: li realizzeremo tenendo conto di ogni tua esigenza!