Biancheria intima in gravidanza: la comodità prima di tutto!

Uno dei momenti più emozionanti nella vita di una donna è sicuramente l’attesa di un figlio. 

Se anche tu stai vivendo questo magico momento, dal primo all’ultimo mese di gravidanza, vedrai soprattutto alcune parti del tuo corpo in continuo cambiamento. Proprio per questo, la biancheria intima in gravidanza diventa uno dei più importanti aspetti da curare. Diventa fondamentale, quindi, scegliere con cura i capi adatti. Facendo attenzione alle caratteristiche e ai materiali, potrai scegliere capi da indossare durante ma anche dopo la gravidanza. L’intimo premaman deve essere comodo e pratico, traspirante e prodotto con tessuti anallergici, come il cotone. Se sei all’inizio della tua gravidanza e non sai ancora bene come scegliere l’intimo premaman, continua a leggere l’articolo. Saremo felici di aiutarti con i nostri consigli: faranno stare bene sia te che il tuo bimbo!

3 capi che non possono mancare in gravidanza

Biancheria intima in gravidanza

Durante i fatidici nove mesi, il tuo corpo attraversa cambiamenti importanti che portano con sé grandi emozioni. Per sentirti sempre a tuo agio nel bel mezzo delle trasformazioni che stai vivendo, parti dalla scelta di un giusto intimo premaman. Indossare capi confortevoli e accoglienti ti aiuterà a sentirti sostenuta e coccolata in ogni momento della giornata.

Slip

Il mondo delle mamme in dolce attesa si divide in due grandi gruppi: quelle che desiderano indossare slip sotto la pancia e quelle che, invece, ricercano una sensazione di maggior contenimento e indossano slip sul pancione. In entrambi i casi ti consigliamo di scegliere slip senza elastici, che abbracciano delicatamente le tue forme. Gli slip realizzati in cotone modal si prestano per accompagnare il cambiamento del corpo senza stringere. In questo modo non dovrai riassortire troppe volte il tuo cassetto di biancheria, perché saranno utilizzabili anche dopo la gravidanza. 

Canottiera

Canotta 6105 cotone e modal

Nei mesi più freddi dell’anno, durante le mezze stagioni o d’estate, da usare da sola, la canottiera è un capo che può sempre tornarti utile. 

Avvolgente, per darti quella incredibile sensazione di calore. 

Elastica, per adattarsi al crescere del tuo pancione e delle tue forme. 

Coprente, per evitare fastidiosi colpi d’aria alla pancia. 

Queste sono le caratteristiche fondamentali di un perfetto capo di intimo premaman da indossare durante la tua gravidanza.  

Ti interessa l’argomento? Nel nostro blog potrai trovare un altro articolo in cui abbiamo trattato il tema della biancheria intima in gravidanza

Leggilo ora

Reggiseno 

Il terzo capo indispensabile per vivere al meglio questi nove mesi è sicuramente un morbido reggiseno. Lo testimoniano tante donne diventate mamme, abituate ad indossare reggiseni più o meno classici con o senza ferretto. Un reggiseno morbido che ti abbracci senza costrizioni sarà indispensabile, non tanto per una questione di coppa, ma anche per una circonferenza torace che cambierà. Non avere più i gancetti posteriori ma un morbido top ti farà sentire meglio. 

Mini guida per scegliere la biancheria in gravidanza

Possiamo dire che la biancheria intima in gravidanza deve occupare, senza dubbio, un posto d’onore nel tuo guardaroba. L’intimo premaman è un settore delicato in cui convergono moda, cura sanitaria e attenzione per il materiale. Per questo, se scelto con cura e attenzione, può davvero fare la differenza in termini di comfort e sicurezza, ancora di più in un periodo in cui sentirti comoda, bella e sostenuta è molto più importante. A questo punto, ti starai chiedendo quali sono i nostri famosi consigli per scegliere la biancheria intima in gravidanza. È giunto il momento di scoprire come trovare quella più adatta.

Parola d’ordine: cotone modal  

Scegliere materiali naturali per la tua biancheria intima in gravidanza è fondamentale. Ma perchè proprio il cotone modal? Il motivo è semplicissimo! Questo è un tessuto fresco, delicato sulla pelle e sicuro, in quanto non contiene elementi chimici pericolosi. A differenza dei tessuti sintetici, che ti suggeriamo di evitare durante la gravidanza, non intrappola l’umidità, consentendo alla pelle di respirare. In questo modo, potrai prevenire spiacevoli irritazioni, infezioni e reazioni allergiche, qualunque sia il capo che sceglierai di indossare. Il cotone modal, inoltre, essendo particolarmente elastico, riuscirà a coprire il tuo pancione, anche durante gli ultimi mesi di gestazione. 

Comfort extra: zero fastidi con l’intimo giusto in gravidanza 

L’intimo premaman risulta essere fondamentale in questo periodo speciale della vita di ogni futura mamma. Questo perché è necessario un sostegno maggiore nel momento in cui la pancia cresce, il seno aumenta e i fianchi si allargano. Deve saper accompagnare le forme del corpo e sorreggerle, senza mai risultare fastidioso. Per questo ti consigliamo di scegliere la biancheria intima in modo che sia confortevole in ogni suo dettaglio. Preferisci i formati avvolgenti e i modelli senza cuciture invadenti. Queste, infatti, possono risultare molto fastidiose nel momento in cui stringono sul pancione o sui fianchi. Anche se ogni donna ha le proprie preferenze in fatto di intimo, c’è una cosa che unisce tutte: il bisogno di un comfort extra!

Biancheria larga e uniforme non è sinonimo di comodità!

A mano a mano che la tua pancia cresce, l’intimo premaman deve essere sempre più comodo e pratico, per aiutarti nello svolgimento delle tue azioni quotidiane. Semplicemente vestirsi e svestirsi può essere, per te che sei in dolce attesa, sinonimo di grande stress. Nonostante questo, però, indossare una biancheria intima in gravidanza larga e informe, con la scusa della comodità, è una pessima scelta! I normali capi di intimo, infatti, non sempre garantiscono il corretto sostegno in questi mesi così speciali. Per questo, ti consigliamo di scegliere l’intimo adatto al periodo che stai vivendo, con attenzione e senza sottovalutare le caratteristiche che potrebbero fare la differenza. 

Diventare mamma non significa perdere la propria sensualità!

Canotta 1774 in puro cotone

Avrai capito che la biancheria intima in gravidanza dev’essere essere comoda, pratica e prodotta con i migliori tessuti. Oltre a questo, è fondamentale che sia anche bella. Sì, perché mentre il tuo corpo cambia, il sentirti bene e a tuo agio ogni giorno è, invece, qualcosa che dovrebbe rimanere invariato. Ricorda che diventare mamma non significa dimenticare la propria sensualità: sarai anche in dolce attesa, ma non per questo devi indossare i cosiddetti “mutandoni della nonna”! Scegli l’intimo premaman in modo che possa aiutarti a sentirti ancora più bella e femminile anche in questi mesi così speciali. 

 

Allora, abbiamo chiarito qualche dubbio in merito alla scelta della giusta biancheria intima in gravidanza?

 

Nel nostro sito potrai trovare tanti capi che potranno fare al caso tuo, dagli slip alle canottiere. Tutti i nostri prodotti sono realizzati con materie prime naturali, provenienti solo da una filiera controllata: con noi vai sul sicuro!

Non abbiamo una sezione premaman, ma puoi trovare i capi in cotone modal di cui ti parlavamo cliccando qui sotto. 

Visita il nostro shop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.