Must have estate 2022: le nostre proposte

La stagione estiva è ormai iniziata: proprio per questo oggi ti vogliamo parlare dei capi must have estate 2022, che proprio non possono mancare nel tuo armadio!

In particolare, ci soffermeremo sui tessuti più freschi fra cui scegliere e sui prodotti intimo e pigiameria che più ti aiuteranno a sconfiggere il caldo torrido.

Continua a leggere per scoprire tutti i must have estate 2022!

I tessuti più freschi per affrontare l’estate

Se c’è una cosa importante per patire molto meno il caldo, quella è sicuramente la scelta del tessuto perfetto.

Di certo uno dei requisiti è che questo tessuto sia naturale: perché è così importante?

Il tessuto naturale, a differenza di quello sintetico o di quello artificiale, è “amico della pelle” perché è traspirante e termoregolatore.

Queste due caratteristiche sono super importanti per il nostro corpo perché permettono il ricircolo d’aria sulla pelle e l’uscita del sudore e delle sostanze tossiche che il nostro organismo espelle tramite l’epidermide.

Queste caratteristiche, ovviamente, rendono i tessuti naturali la scelta vincente nelle stagioni estive, ma anche in quelle invernali. La termoregolazione ,infatti, permette il mantenimento della temperatura corporea e non fa disperdere il calore.

I tessuti più freschi sono un criterio di scelta fondamentale per i tuoi must have estate 2022. Fra questi troviamo ovviamente: cotone, lino e seta, che sono di certo quelli che più ti proteggeranno dal calore e dall’afa.

Fra tutti i tipi di cotone noi ti consigliamo il filo di scozia.

Leggero e super morbido, ti accompagnerà nelle tue giornate lavorative o di svago, tenendoti asciutto, lontano dalla fastidiosissima sensazione di “bagnato” e di “appiccicoso” che solo il sudore sa dare.

Must have estate 2022: l’intimo

Per l’uomo abbiamo un prodotto davvero molto valido: il boxer in cotone elasticizzato a costina. Come ti abbiamo spiegato anche in un altro articolo dedicato, il cotone a costina è il campione indiscusso di incassi per chi cerca comodità e freschezza senza pari. Grazie alle sue proprietà estremamente traspiranti, infatti, ti terrà fresco durante tutto il corso di questa estate 2022: non lasciarti scappare l’occasione di accaparrartelo ad un prezzo speciale, acquistalo ora!

boxer uomo

Per quanto riguarda la donna, invece, abbiamo scritto un intero articolo sui nostri must have estate 2022 da portare in vacanza. Grazie alla loro leggerezza data dal tessuto in filo di scozia, infatti, questi capi si prestano bene per una valigia leggera e che ti farà partire senza pensieri!

I nostri pigiami per l’estate

Sei la tipa che preferisce dormire con il pigiama o con semplice slip e canotta?

In qualsiasi caso abbiamo la soluzione per te: nella nostra sezione dedicata potrai trovare tutte le canotte che vorrai!

Per quanto riguarda i pigiami, abbiamo due proposte da farti, a seconda che tu sia una persona un po’ più o meno freddolosa: il pigiama con il pantalone a pinocchietto o quello in versione corta.

pigiama pinocchietto

Il tessuto con cui sono prodotti questi due comodissimi pigiami è lo stesso: il cotone naturale. Come abbiamo detto prima, il cotone rientra proprio fra i tessuti più freschi per l’estate: di’ addio alle notti insonni a causa del calore eccessivo e della schiena bagnata dal sudore!

 

Ti sono stati utili questi consigli? Allora ti aspettiamo nel nostro shop: non vediamo l’ora di preparare il tuo ordine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.